Subscribe:
 
www.nottenera.it

Pages

giovedì 2 giugno 2016

SOUND PORTRAIT LAB - ALESSIO BALLERINI Giugno '16

Sai cosa è un sound portrait?Nottenera ti offre di fare esperienza di come realizzare dei video ritratti nei quali il vero protagonista sarà il suono!
E potrete farlo condotti da un artista multimediale marchigiano, noto in ambito internazionale come
Alessio Ballerini!
E avrete il privilegio di fare tutto questo in MODO GRATUITO!
Ecco l'occasione che aspettate!

Impegnandovi su due fine settimana intensivi, avrete modo di ricevere le conoscenze e gli strumenti per padroneggiare alcune tra le tecniche audiovideo più recenti, dall'ideazione del concept alla diffusione del lavoro finito.

Il laboratorio punta non solo alla creazione e promozione di video emozionali, ma anche alla valorizzazione e ri-scoperta di figure e personaggi particolari e storie legate al territorio di Serra de’Conti che emergeranno durante il laboratorio "Opificio dei racconti".

IL CALENDARIO degli appuntamenti:
VENERDI' 10 E VENERDI' 17 GIUGNO: 19:00 - 21:00
SABATO 11 E SABATO 18 GIUGNO: 09:00- 13:00 + 14:00 - 18:00
DOMENICA 12 E DOMENICA 19 GIUGNO: 17:30- 21:00


I laboratori sono aperti a tutti, non è necessario avere conoscenze pregresse.
Per maggiori informazioni: tratti.info@gmail.com

Questo laboratorio è stato sviluppato da Nottenera all'interno del progetto TRATTI_tracciati tra territori.
 
Vi aspettiamo!

Alessio Ballerini

Alessio Ballerini, artista multimediale, nel 2010 fonda AIPS - Archivio Italiano Paesaggi Sonori - insieme a Francesco Giannico. Sempre con Giannico, nel 2013, fonda Oak Editions, un’art music label. Nel 2014 organizza, come direttore di produzione, il festival ‘Human Scapes’ dedicato alla sperimentazione musicale e visiva. Ha collaborato e diviso il palco con Alva Noto, Lawrence English, Oval, Retina, Enrico Coniglio, Senking, Erik Skodvin, Giuseppe Cordaro, Francesco Giannico, Pietro Riparbelli. Ha suonato ed ha realizzato progetti nei più importanti festival italiani, gallerie, musei e altri spazi internazionali come Cafè Oto, Sonicueb, C(h)orde, Robot festival, Acusmatiq, Flussi, Node, Maxxi, Pastificio Cerere, Adiacenze, Galleria Civica di Modena, Castello Malaspina, Castel Sant'Elmo.

0 commenti:

Posta un commento