Subscribe:
 
www.nottenera.it

Pages

lunedì 11 luglio 2016

Call Incubatrice d'Arte '16: i vincitori!




La Call Incubatrice d’Arte promossa da Nottenera all’interno del progetto TRATTI_ TRACCIATI TRA TERRITORI ha i suoi vincitori ex equo!

Sono i due giovani artisti marchigiani Damiano Massaccesi ed Enrico Moscoloni a cui vanno i nostri sentiti complimenti e il premio economico!

Potrete conoscerli e scoprire i loro lavori durante la decima edizione del Festival Nottenera che si terrà a Serra de’ Conti il 20 Agosto 2016 o all'interno del nostro sito alla voce programma nei prossimi giorni.

Damiano presenterà lo spettacolo di clown Savoir- Faire ed Enrico l’installazione Inharmonic Cycle: A Natural Routine Of The Human Harmony.

Dopo aver vagliato le candidature pervenute, la giuria popolare ha ristretto la rosa dei partecipanti a 4 finalisti: Marta Magini, Gloria Mancini, Damiano Massaccesi ed Enrico Moscoloni.
Mercoledì 6 luglio, presso l’Ex Frantoio di Serra de’ Conti, tutti i ragazzi hanno presentato la loro proposta, incontrando il pubblico e rispondendo alle domande di approfondimento.
Quattro proposte eterogenee che ben suggeriscono la varietà degli scenari offerti dai linguaggi contemporanei.
Dopo questo momento aperto che ha permesso di apprezzare ciascuna delle quattro proposte, si è proceduto alla valutazione finale non senza fatica.
Non è stato semplice scegliere per la giuria che ringraziamo con grande affetto!

La giuria popolare è frutto di un processo formativo avviato durante l'inverno attorno ad una mini rassegna di incontri che ha portato i volontari a conoscere ed ascoltare direttamente artisti in residenza Nottenera e collaboratori qualificati, oltre che partecipare ad un focus group sul tema "Essere Festival".

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli artisti che hanno risposto alla Call e tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo percorso di scoperta di giovani talenti marchigiani .

Alla prossima Call!!!

0 commenti:

Posta un commento