Subscribe:
 
www.nottenera.it

Pages

sabato 16 luglio 2016

CALL: Ricordarmi degli ALBERI



Call

Sfogliando gli album di famiglia, ci troviamo spesso davanti a dei testimoni saggi e silenziosi: sono gli ALBERI, presenza generosa che ossigena e nutre la nostra esistenza.
Quali storie racconterebbero se potessero parlare?


Ricordarmi degli alberi

L’artista Giacomo Giovannetti invita gli abitanti di Serra de’ Conti e chiunque voglia rendere omaggio alla silenziosità dell’essenza arborea a condividere con il festival un proprio ricordo legato alla presenza di un albero. ALBERI è il tema di questa decima edizione di Nottenera.


Per prendere parte al processo creativo è sufficiente inviare la scansione (300 dpi) di una foto originale, cartacea, in cui compare un albero, accompagnata dalla breve storia di cui questo è stato testimone e dal luogo in cui l’albero si trova (si trovava).

È possibile inviare l’immagine e la storia fino a domenica 7 agosto:
via e-mail all’indirizzo upupa.colibri@gmail.com;
oppure:
portarle presso lo studio di Giacomo Giovannetti di Senigallia in via Fratelli Bandiera 56 o all’Ex Frantoio di Serra De’ Conti (aperto dal lunedì al sabato dalle 15 alle 20),
oppure:
spedirle via posta a Giacomo Giovannetti c/o Upupa & Colibrì via Fratelli Bandiera 56, 60019 Senigallia (An)


Le foto e le storie diverranno parte di un’istallazione che verrà presentata sabato 20 agosto 2016 all’interno di Nottenera festival trasformandosi in occasione poetica di scambio e condivisione: i visitatori riceveranno in dono alberi e storie di alberi e potranno scegliere di fare un’azione concreta di protezione degli alberi attraverso la collaborazione con Arbio, associazione che si occupa attivamente di proteggere la biodiversità della Foresta Amazzonica. http://www.arbioitalia.org/



Per ricordarci degli alberi.

0 commenti:

Posta un commento