Subscribe:
 
www.nottenera.it

Pages

martedì 16 agosto 2011

TU_Tenerezze Urbane. L'arca di chi è?


TU_TENEREZZE URBANE. Pratiche creative quotidiane

Mercoledì 17 Agosto _ h 19

Chiesa di San Michele_SERRA DE' CONTI

L'arca di chi è?

seconda azione tenera sul bene comune

a cura di S.Maggiori, S. Alessandrini e F. Bomba




Se stesse per abbattersi sull'umanità un nuovo diluvio universale, cosa salveresti per ricostruire il mondo? Stiamo cercando suggerimenti da consegnare alla comunità che verrà. Nell'arca della salvezza, si sa, c'è poco spazio. Potremo imbarcare solo quello che pensiamo sia irrinunciabile per far vivere la civiltà nuova che, al ritiro delle acque, avrà modo di svilupparsi e ricominciare. Per circa un mese l'arca farà tappa a Serra de' Conti: sarà la Chiesa di San Michele! Mercoledì 17 agosto alle ore 19 l'arca aprirà le sue porte.
Come è già accaduto per altri approdi, recandoti nel luogo, avrai la possibilità di lasciare un tuo messaggio che altri potranno ascoltare in occasione delle prossime tappe. Se ne hai voglia, PORTA ANCHE UN ANIMALE che hai già a casa (di pezza, peluches, terracotta, etc) oppure disegnato o costruito da te, affinchè diventi, insieme agli altri, messaggero del bene comune per quando l'arca salperà. Per l'occasione Renato Gasperini fotograferà, in continuità con lo scorso anno, altri VOLTI che finiranno nell'archivio della comunità TU che sta crescendo ad ogni tappa.

Nei giorni successivi l'arca sarà visitabile secondo orari indicati all'ingresso e potrai lasciare il tuo contributo fino al 18 settembre. L'arca sarà aperta per tutta la Nottenera.

L'ARCA DI CHI è? è la seconda azione tenera sul bene comune dopo MESSAGGI IN BOTTIGLIA, prima azione tenera, nata lo scorso anno per Nottenera e attorno al tema del viaggio.

Con la gentile partecipazione dell'azienda vinicola Fattoria Laila.

0 commenti:

Posta un commento